Generatore di Insulti Aquilani – V.M.18 anni

Libri

Nessun commento


Share this post

ATTENZIONE: il seguente gadget è vietato ai minori di anni 18 e a persone per bene perché può contenere (e le contiene) tracce di linguaggio davvero scurrile. Si ricorda inoltre che i simpatici personaggi ritratti non hanno mai pronunziato le seguenti espressioni.

Il Generatore di Insulti Aquilani è un piccolo libro con spirale metallica da portare sempre con sè per evitare di rimanere, durante eventuali discussioni, senza tipiche ingiurie in dialetto aquilano.

Infatti, il libro si compone di due parti:
a sinistra un monumento della città pronuncia dei caratteristici “appellativi” (tipo stordolo’, dondolo’ ecc) e a destra si completa l’esclamazione con l’affronto più insolente che un popolo possa pensare (tipo ‘ngulo a tì ecc).

Girando le varie pagine si possono ottenere infinite combinazioni tra appellativi e insulti.

 

Leggi tutto...

L’A Storia dell’Aquila

Poster

2 commenti


Share this post

Poster infografico della storia dell’Aquila, dalle origini al 2014.

Ripercorri la storia della città: dall’Età del Bronzo alla Fondazione nel Medioevo e fino ai giorni nostri. Richiedi il grande poster qui.

Leggi tutto...

Ho scritto JAMO sulla sabbia

Wallpaper

Nessun commento


Share this post

Ho scritto JAMO sulla sabbia

Leggi tutto...

Bandiera Arrosticini Official Team

Altri Gadget

Nessun commento


Share this post

Se non avete la Bandiera “Arrosticini Official Team” che ci andate a fare alle arrostate??? ;)

Leggi tutto...

LA FINE DEL MONDO PER UN AQUILANO – KIT DI SOPRAVVIVENZA

Senza categoria

Nessun commento


Share this post

I simpatici amici Francesco Paolucci e Luca Serani hanno realizzato un KIT DI SOPRAVVIVENZA L’A per la prossima ed eventuale fine del mondo :) una televendita da non perdere! Grazie per la citazione :)

 

 

Via abruzzo24ore.tv

Leggi tutto...

PeKora’! Conquista L’Aquila con le PeKore!

Giochi

4 commenti


Share this post

Con PeKora’! conquista la città dell’Aquila: sconfiggi il gregge dei tuoi nemici e porta le tue Pekore alla vittoria per diventare il signore della città capoluogo d’Abruzzo. Conquista i castelli che hanno partecipato alla fondazione, entra in uno dei Quarti Storici e sarai tu il vero PeKora’!

Si ringraziano l’artista Stefania Gigante per la realizzazione delle PeKore colorate fatte a mano, Massimo e Davide per l’ideazione, Marta, Adalberto, Roberto, Rudi e Antonio per la ricerca di fonti storiche e amministrative relative al territorio. PeKora’ nasce da fonti storiche reali, ma per funzionalità di gioco se ne distacca. PeKora’! è solo un prototipo.

Leggi tutto...

Calendario L’A 2013

2013, Calendari

1 commento


Share this post

Il calendario L’A 2013 ha un nuovo formato: quest’anno è possibile appenderlo alla parete della camera, dell’ufficio o del salotto. Al suo interno, oltre ai disegni bimensili, troverete anche un calendario annuale e un’agenda aquilana. In copertina un saluto della nostra amica L’A-pe Maya ;)

Tra i disegni ci sono il The Eagle Wall of Fame con i personaggi più famosi della città, L’A Metropolitana con le fermate tradotte in inglese, le Esclamazioni Aquilane, Ji monumenti, L’Aifon 5 con le App aquilane e Ecco è tutto nu magna magna con i migliori prodotti enogastronomici locali.
30x42cm, Limited edition: 99 copie!

Leggi tutto...