L’A è un gruppo di ragazze e ragazzi della città dell’Aquila che desidera valorizzare e promuovere gadget, attività ed eventi legati al proprio territorio e alla propria cultura, con ironia, innovazione e creatività.

 

Perché L’A?

 

logo-la

  • Il nome e il logo L’A sottolineano la presenza dell’articolo e dell’apostrofo nel nome della città dell’Aquila, spesso erroneamente chiamata Aquila, anche in tv e sulla stampa, come è avvenuto in seguito al tragico sisma del 6 aprile 2009 e al G8 del luglio 2009. L’Aquila è l’unica città (forse nel mondo, boh, forse in Italia e in Abruzzo, sicuramente nel comune dell’Aquila) ad avere l’apostrofo nel nome, una curiosità che ci ha sempre affascinato.
  • All’interno dell’Apostrofo c’è la stilizzazione di un’aquila, simbolo della città, e sulle lettere “L” e “A” del logo sono state aggiunte delle piccole crepe in seguito al sisma del 2009 (inizialmente erano intatte, speriamo di tornare presto alla versione originale). Il testo Always è una modernizzazione del motto Immota Manet, Rimani Immobile e cioè “rimani nella storia e nei secoli”, quindi “sempre”.
  • L’A aspira ad essere, con i dovuti paragoni, un simbolo come LA lo è per Los Angeles e come NY lo è per New York, ma L’A significa soprattutto essere vicini alla città dell’Aquila e sentirsi aquilano, sempre e ovunque, anche chi non vi è nato, ma magari ci ha vissuto oppure semplicemente ama gli arrosticini e la genziana.
  • I gadget e gli eventi L’A promuovono e valorizzano in modo ironico e innovativo la città dell’Aquila, i suoi costumi e le sue tradizioni, le sue passioni e la bellezza di questa nostra terra.

 

Ti piacerebbe collaborare con noi?

Contattaci