Presentazione I LOVE JU

Domenica 3 novembre alle ore 17.29 presso il teatro Spazio Rimediato, in via Fontesecco, L’Aquila, si svolgerà la presentazione di “I love JU, L’Abc illustrato della grammatica aquilana”, il primo libro degli autori di L’A, la pagina facebook aquilana che promuove e valorizza in modo ironico e innovativo la città dell’Aquila, i suoi costumi e le sue tradizioni, le passioni e la bellezza di questo nostro territorio.

 “I love JU” è un libro dedicato al dialetto aquilano, una raccolta di schede che in modo sintetico e divertente, comprensibile anche da non esperti di studi linguistici, descrive e illustra alcune regole grammaticali della nostra lingua. Ebbene sì, anche il dialetto aquilano, come tutti gli altri dialetti, ha delle regole e, quindi, una grammatica.

Un viaggio tra i peculiari fenomeni linguistici che ci caratterizzano, dall’articolo “ju”, protagonista del titolo che gioca con il famoso I love you  inglese, alla sorprendente metafonesi.

Un piacevole appuntamento da non perdere: oltre agli ideatori di “I love JU” saranno presenti i linguisti Teresa Giammaria e Francesco Avolio, autori della prefazione del libro.

Ingresso gratuito.

You may also like

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.